Melanie Ham, morta la Youtuber da 800 mila follower: l’annuncio del marito

Pubblicato il da Claudia

La donna aveva 36 anni ed era malata di cancro. La morte risale al 12 gennaio ma è stata resa nota solo ora dalla famiglia 

 

“Mancano 9 giorni al nostro anniversario. La mia famiglia, i nostri medici, le nostre infermiere e soprattutto Melanie hanno combattuto fino alla fine e hanno fatto tutto il possibile per evitarlo oggi, ma questa non è la nostra strada”. Con questo messaggio pubblicato sul suo sito personale, Robert Ham, marito di Melanie Ham, Youtuber americana da oltre 800 mila follower, ha dato l’annuncio della sua morte. La donna, 36 anni, era famosa online per i suoi video virali in cui condivideva la passione per i lavori all’uncinetto e, in generale, per piccoli lavoretti fai da te.

Melanie Ham aveva condiviso anche la malattia sui suoi canali social, confermando di soffrire di un tipo di sarcoma chiamato angiomiolipoma epitelioide. Sul suo sito personale, ad ottobre, aveva raccontato di aver subìto un’operazione chirurgica e per questo non avrebbe postato per qualche tempo sul canale YouTube. La donna aveva due figli e, insieme alla famiglia, viveva a Los Angeles. 

Sulla pagine principale del suo sito è apparso un altro lungo messaggio scritto dal marito per ringraziare i fan e i medici del supporto: “Negli ultimi mesi le cose sono andate sempre peggio, ma siamo grati di aver passato le vacanze insieme a lei, cercando di viverle al meglio”, si legge. La richiesta, infine, di “condividere foto , messaggi, progetti che vi hanno ispirato in questi anni” per ricordala online, dove si era fatta conoscere in tutto il mondo.

L’account di Melanie, che aveva lo stesso nome della donna, era stato aperto dal 2011. In circa 10 anni è cresciuto tantissimo, arrivando a oltre 800mila iscritti solo al canale YouTube, aprendosi dai video dedicati all’uncinetto a quelli che parlano di passatempi fai da te come le mascherine da cucirsi in casa, oppure pezzuole per pulire.

 

Melanie Ham, morta la Youtuber da 800 mila follower: l’annuncio del marito
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post